Orgogliosi di aver fatto la scelta giusta: HubSpot!
Per il quarto anno di fila, HubSpot è stato segnalato come leader nella categoria B2B marketing automation platforms all'interno del famoso Magic Quadrant di Gartner.
Vediamo insieme quali sono state le motivazioni della scelta della nota società di analisi e consulenza, e quali sono - nel nostro piccolo - i feedback che riceviamo dai nostri clienti del settore B2B che hanno scelto questa piattaforma all-in-one per digitalizzare i loro servizi marketing e vendite.
A noi HubSpot piace, sapere che piace anche a Gartner ci dà una conferma in più :-)
Per il quarto anno consecutivo, anche nel 2024 HubSpot compare come Leader in questo Magic Quadrant, grazie al suo Marketing Hub che gestisce campagne marketing e dati attraverso una piattaforma CRM integrata.
Gartner segnala HubSpot come una soluzione adottata prevalentemente da piccole e medie imprese, e da alcuni clienti Enterprise nei settori IT, servizi aziendali e immobiliare.
Viene apprezzato il focus sull’intelligenza artificiale, che include il recente lancio di un assistente per l'ideazione e creazione di contenuti, nonché gli agenti AI per automatizzare vari compiti di marketing.
I nostri clienti, ovviamente, non sono rappresentativi di tutti i clienti global di HubSpot, quindi la nostra analisi non ha le pretese di oggettività e completezza di quella di Gartner (anche perché noi siamo una semplice agenzia che fa il proprio lavoro, non una mega multinazionale della consulenza).
Quello che noi abbiamo visto negli anni, lavorando prevalentemente con aziende B2B di medie dimensioni, è che per i nostri clienti, HubSpot offre un servizio altamente professionale, ma non troppo complesso da utilizzare e integrare nei processi.
Viene apprezzato il fatto di essere una Soluzione All-in-One, un ecosistema completo che unisce:
Il punto di partenza dei nostri clienti può essere diverso: da chi non ha mai avuto un CRM ad aziende più strutturate che prima utilizzavano piattaforme diverse. Sicuramente viene apprezzata molto l’integrazione tra marketing e sales, quindi il passaggio fluido tra creazione di contenuti e analisi dei lead, in modo che sia molto semplice e intuitivo monitorare i dati e valutare l’efficacia delle azioni di marketing intraprese.
Il riconoscimento di Gartner conferma la nostra scelta: HubSpot è molto più di una semplice piattaforma, è un partner strategico per la crescita digitale.
Vuoi scoprire come HubSpot può trasformare il tuo business?
Per maggiori informazioni e per scaricare il report di Gartner sulle migliori piattaforme di marketing automation B2B: Four years a Leader: HubSpot named a Leader in the Gartner® Magic Quadrant™ for B2B Marketing Automation Platforms