La sede di uno studio legale non è solo il luogo fisico dove si svolge l’attività, è anche il terreno fertile che alimenta scambi, sinergie, relazioni. Per dare sviluppo grafico a questo presupposto si è deciso di alloggiare le scritte all’interno di un “contenitore” fatto da due figure geometriche.
Un quadrato e un rettangolo allungato disassato, sono la iper-stilizzazione del campo d’azione dell’attività. Quasi una planimetria, quasi un edificio che accoglie i protagonisti della vita dello studio. Il passaggio concettuale dal graphic design al brand design.
All’interno della forma-contenitore le scritte non saturano lo spazio disponibile, e questo non solo per garantire i giusti equilibri grafici all’insieme, ma anche per ribadire l’ampiezza e la complessità dell’attività legale.
Si vuole dunque generare una brand image dove chi guarda il marchio percepisce rigore ed essenzialità che vivono all’interno di una struttura solida e rassicurante.
Nei vari elementi dell’immagine coordinata il marchio campeggia con la sua geometrica presenza scenica. Un segno forte che, dal biglietto da visita alla sabbiatura sul vetro d’ingresso, regala un colpo d’occhio fortemente contemporaneo.
Stesso rigore e pulizia anche per il sito web dove i ritratti ambientati dei professionisti si alternano a scorci della sede, scaldando con autorevolezza la comunicazione.