Costruzione di una strategia di digital marketing B2B multicanale
Dal 2020, uno dei nostri principali clienti fidelizzati è Gualapack, multinazionale B2B leader nel flexible packaging.
La nostra strategia di digital marketing multicanale ha generato risultati concreti: i ricavi dalle attività digital hanno registrato una crescita esponenziale, con un aumento sostanziale dei follower LinkedIn (+216%) e una significativa espansione dei lead qualificati (+75%).
Significativo il risparmio sui costi di acquisizione lead, ridotti a un quinto rispetto alle fiere tradizionali.
Il sito web, progettato con approccio user-centered, presenta il technology crossover dell'azienda attraverso le diverse gamme di prodotti: dai laminati alle pouches fino ai macchinari di riempimento. La sezione News, costantemente aggiornata con contenuti SEO-oriented, alimenta un efficace progetto di content marketing.
LinkedIn, identificato come canale strategico B2B, e le Ads su Google contribuiscono a definire la strategia marketing. L’utilizzo di una piattaforma integrata come HubSpot ottimizza la gestione dei lead attraverso i diversi touchpoint, permettendo l’integrazione della marketing automation.
Come è nello stile della nostra agenzia di comunicazione, grande attenzione è data all’aspetto creativo. Non a caso, la campagna adv “Less is more” è stata premiata nell’edizione 2024 del Premio Mediastars.



